*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

In questo blog mi dedico a guardare con occhio maliziosamente indipendente ciò che accade a Roma - e qualche volta anche nel resto del mondo - soprattutto attraverso ciò che della mia città raccontano i quotidiani. Generalmente prendo in considerazione i tre quotidiani più importanti per vendite e diffusione nella Capitale: Corriere della Sera, La Repubblica e il Messaggero. A volte troveranno spazio anche gli altri quotidiani, la cui lettura è comunque sempre accurata.

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

domenica 27 ottobre 2019

INAUGURATO IL SAN PAOLO DISTRICT


Inaugurato ieri, con il nome di “San Paolo District” il terzo ex deposito Atac che cambia pelle e diventa un contenitore di attività temporanee.
San Paolo segue le due ex rimesse di Piazza Bainsizza, dove ora c’è il “Pratibus district”, e quella di piazza Ragusa, rinata con il nome di “Ragusa off” lo scorso dicembre.
Da ieri i 5mila metri quadri di via Alessandro Severo a San Paolo (VIII Municipio), dopo una lunga chiusura dal 2004 al 2015 e un vincolo di interesse storico-artistico deciso dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali (costruito nel 1928) divine il “Farmer's Market” di produttori a chilometro zero, aperto il sabato e la domenica, e uno spazio ristoro con i prodotti degli espositori. Gli spazi saranno dedicati all'organizzazione di eventi che promuovono l'ambito agroalimentare italiano, la sua filiera e il Made in Italy in generale (artigianato, abbigliamento, etc.) oltre ad eventi culturali, sociali, sportivi, musicali.
Ad inaugurare la struttura, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, e il CEO di Urban Value, Simone Mazzarelli
San Paolo District rientra nel progetto di recupero dei 23 mila metri quadrati delle ex rimesse sviluppato e realizzato da Urban Value in collaborazione con Atac e il Comune di Roma. Prati e Ragusa hanno già ospitato eventi, fiere, shooting fotografici e produzioni cinetv, mercatini che, a fronte di un investimento iniziale da parte di Urban Value di 1 milione di euro, hanno attratto investimenti per 8 milioni generandone 13 di  indotto.

Nessun commento:

Posta un commento