Cambia la guida di Atac: ieri pomeriggio il Campidoglio, con una nota, ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Mottura come Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato di Atac. Mottura prende il posto di Paolo Simioni approdato a maggio scorso all’Ente di assistenza al volo (Enav) come amministratore delegato.
“A Mottura il compito di completare il piano di rilancio di una delle aziende di trasporto pubblico più grandi d’Europa e di proseguire nel percorso tracciato”, scrive il sindaco, Virginia Raggi nella nota ufficiale.
Laureato in Economia e Commercio, fondatore dello studio Mottura-Tron che svolge attività di consulenza societaria, amministrativo-contabile, di controllo aziendale e di ausilio al contenzioso e alle procedure giudiziarie (in ambito civile e penale), Mottura è esperto in diritto penale dell'economia e in amministrazione giudiziaria di patrimoni in sequestro. Da novembre dello scorso anno è il liquidatore di Roma Metropolitane S.r.l., società partecipata “in house” di Roma Capitale. Rimane da capire se il cambiamento ai vertici Atac si ferma qui o se arriveranno anche dei tecnici della mobilità ad affiancare Mottura.
Nessun commento:
Posta un commento