Proseguono gli effetti diretti sui servizi pubblici dell’epidemia di Coronavirus. Chiude il V Municipio, “Delle Torri”. Scrive sul proprio profilo facebook il presidente del Municipio, Giovanni Boccuzzi: “Oggi 22 marzo 2020 una dipendente del nostro Municipio è risultata positiva al coronavirus Covid-19. Sono state immediatamente disposte come da protocollo la chiusura e la disinfezione degli uffici dove lavora la dipendente e delle stanze contigue, che si trovano in un area separata dal resto della struttura. La dipendente risultata positiva è assente dal lavoro per ragioni di salute già dal 13 marzo scorso”.

Dopo il “lavoro agile”, vale a dire la presenza ridotta al minino dentro gli uffici e i resto del personale a lavorare da casa, la chiusura degli uffici dei Municipi potrebbe essere uno dei prossimi provvedimenti di contenimento della pandemia qualora quelli già assunti non fossero sufficienti.
Nei giorni scorsi anche alcuni uffici dell’Amministrazione centrale erano stati chiusi causa Coronavirus. Un paio di giorni fa a risultare positiva era stata una dipendente della Ragioneria i cui locali, situati sul Campidoglio dentro Palazzo Senatorio, sono stati sanificati e poi riaperti. Si era trattato del primo caso in assoluto di dipendente capitolino risultato positivo al Covid-19.
Analogo discorso per l’Anagrafe e per il Dipartimento di Protezione civile: dipendenti in quarantena, locali sanificati e poi riaperti al lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento