Prosegue l’iter per modificare l’orario di attivazione della Zona a Traffico limitato del centro storico, portando lo stop alle telecamere dalle ore 18.00 di oggi prima alle 19.00 e, poi, fra un anno alle 20.00.
L’annuncio lo ha dato con un post su facebook il presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefàno: “«Stamattina in commissione abbiamo dato il via libera alla delibera di indirizzo, che approderà presto in Aula Giulio Cesare, che prevede la progressiva estensione dell'orario della Ztl Centro Storico, dapprima alle 19 ed entro un anno alle ore 20. Allo stesso tempo verrà studiata la possibilità di avvicinare gli orari delle Ztl Trastevere e Centro Storico, che ad oggi, essendo diversi, rischiano spesso di far diventare le due zone una il parcheggio di scambio dell'altra. Vogliamo infine rivedere le categorie e le tariffe secondo principi di equità e progressività».

In realtà, già quando, a metà febbraio, Stefàno aveva annunciato per la prima volta questa decisione dell’Amministrazione - nel silenzio dei due competenti assessori, Adriano Meloni, al Commercio e, soprattutto, Linda Meleo ai Trasporti che appaiono sempre più come figurine prive di qualunque voce e spessore politico/amministrativo - già il presidente di Confesercenti, Valter Giammaria, era insorto: “Per noi è assurdo che si allarghi la chiusura della Ztl centro storico fino alle 20. Soprattutto senza aver avuto alcun confronto con le associazioni di categoria”.
Nessun commento:
Posta un commento