*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

In questo blog mi dedico a guardare con occhio maliziosamente indipendente ciò che accade a Roma - e qualche volta anche nel resto del mondo - soprattutto attraverso ciò che della mia città raccontano i quotidiani. Generalmente prendo in considerazione i tre quotidiani più importanti per vendite e diffusione nella Capitale: Corriere della Sera, La Repubblica e il Messaggero. A volte troveranno spazio anche gli altri quotidiani, la cui lettura è comunque sempre accurata.

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

domenica 26 giugno 2016

STADIO: CARO ASSESSORE FERNANDO MORDE "GRATUITAMENTE"


Su una cosa romanisti e laziali, grillini e piddini (e perché no anche i destrorsi meloniani o berlusconiani) non hanno dubbi: a Roma se c’è un giornalista che non teme smentite sullo stadio di Tor di Valle, che spesso ne sa più degli addetti ai lavori, che anche al direttore di questo giornale mette paura per quanto è pignolo e preciso nelle sue inchieste, questo è il nostro - si fa per dire - Fernando Magliaro. Per amor di verità e completezza di informazione, il Nostro da mesi ha ingaggiato una battaglia personale contro chi parla senza sapere, straparla senza leggere, pontifica senza conoscere gli atti. Lo interpellano radio e tv, colleghi interessati a scrivere (e anche quelli che puntualmente s’informano e poi tengono all’oscuro i lettori) politici locali e nazionali, tecnici, funzionari e burocrati.
Nel suo campo è una istituzione, quindi chi lo invade dovrebbe sapere che va incontro a brutte figure. È il caso del nuovo assessore in pectore all’urbanistica, Paolo Berdini, bandiera grillina contro i palazzinari, che ha reiterato lo scivolone fatto in precedenza alla radio allorché venne corretto ripetutamente da Magliaro. L’altro ieri, Berdini, c’è ricascato. E non sapendo come arginare quel pazzo di Fernando che gli riferiva - fra l’ltro - del suo stato di collaboratore gratuito del Tempo, ha sollevato dubbi sulla sua purezza intellettuale. Rassicuriamo Berdini che a Magliaro non diamo un euro. Anzi, dopo aver letto questo pezzo, dovrebbe pagarci una pizza lui. 
Gian Marco Chiocci

Nessun commento:

Posta un commento