*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

In questo blog mi dedico a guardare con occhio maliziosamente indipendente ciò che accade a Roma - e qualche volta anche nel resto del mondo - soprattutto attraverso ciò che della mia città raccontano i quotidiani. Generalmente prendo in considerazione i tre quotidiani più importanti per vendite e diffusione nella Capitale: Corriere della Sera, La Repubblica e il Messaggero. A volte troveranno spazio anche gli altri quotidiani, la cui lettura è comunque sempre accurata.

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

martedì 18 febbraio 2014

COCA-COLA MON AMOUR

Ci siamo. 
La sinistra s'è svejaaataaaa, per dirla come Ricciotto del Marchese del Grillo. 
Quella sinistra bella bella, quella delle battaglie per la giustizia sociale, quella dei nemici del popolo.

E in mezzo, nella nuova grande battaglia di SeL (nello specifico) per la giustizia sociale e contro i nemici del popolo ci finisce il povero Ignazio Marino che, evidentemente, non riesce a dirne una giusta nemmeno quando animato dalle più pie intenzioni.

Il nemico del popolo è ancora una volta, la Coca-Cola.
Qualche giorno fa, il 22 gennaio scorso, il pianificatore di figuracce lancia l'appello alla Coca-Cola: sponsorizzaci i Fori Imperiali.




Su questo blog, era stato lanciato l'appello alla sinistra: sveglia o vi ritrovate il Grande Satana fra gli sponsor.
http://www.fmmagliaro.blogspot.it/2014/01/aridatece-la-sinistra.html
Un appello rimasto inascoltato. 
E, sempre da questo blog, era stata segnalata l'incongruenza fra la proposta del Primo Cittadino sugli ormai stantii Fori Imperiali e il Regolamento per gli sponsor etici del Comune di Roma.

Il siluro arriva oggi, a scoppio ritardato. Molto ritardato.

Il casus belli, però, non sono i Fori Imperiali: evidentemente era troppo impopolare rompere subito le uova nel paniere al pasticcione del Campidoglio. E poi, forse, la gente non avrebbe capito: come si fa a dire no ai soldi della Coca-Cola se servono per finanziare i Fori Imperiali, cavallo di battaglia di Marino?

Però, quando si presenta l'occasione, nulla ferma il treno ideologico della Sinistra. Tra l'altro, quando la ghiotta occasione di avere visibilità è sul più consumistico tour promozionale della Coppa del Mondo dei Mondiali della Fifa.

Ed ecco, quindi, Gianluca Peciola, erede delle gloriosissime tradizioni di Gramsci e Togliatti, Secchia e Longo, attaccare la Coca-Cola e richiamare il Regolamento sugli Sponsor Etici oggi che si parla di Coppa del Mondo e non farlo quando questo avrebbe aperto una nuova ferita nel corpo martoriato del povero Marino, sballottato da raptus inconsulti di nomine sbagliate e sfregiato da piogge e mondezza.



Nessun commento:

Posta un commento