*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

In questo blog mi dedico a guardare con occhio maliziosamente indipendente ciò che accade a Roma - e qualche volta anche nel resto del mondo - soprattutto attraverso ciò che della mia città raccontano i quotidiani. Generalmente prendo in considerazione i tre quotidiani più importanti per vendite e diffusione nella Capitale: Corriere della Sera, La Repubblica e il Messaggero. A volte troveranno spazio anche gli altri quotidiani, la cui lettura è comunque sempre accurata.

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

giovedì 5 settembre 2013

Buffonate Metropolitane

Va bene appecoronati, come direbbe Nando Mericoni. 
Va bene servili. Ma qui si esagera.
Sì, ogni tanto una bottarella a Marino parte da Rep&Cor, ma ogni volta che sembra che questi due tornino a fare i giornali seri, puntualmente, poche ore, e, dietrofront, anzi, genuflessione!

Il 31 agosto, i titoli di apertura di prima pagina: Metro C, tutto risolto, ecco i soldini e, anzi, guardate come sono stato bravo, ho imposto pure un nuovo cronoprogramma e vedrete come li faccio rigare dritti a questi furboni del Consorzio! 
Tutti felici e contenti.

Ieri, avvisaglia: il Consorzio dice... bello l'armadio e bella la boiserie ma prima pagare moneta, poi vedere cammello. Il tutto riportato solamente da Il Tempo.



Oggi, i cantieri col cavolo che riaprono. L'intesa non si è trovata ma le due corde vocali capitoline trasudano ottimismo.


Niente, in prima non c'è proprio traccia. E sì che come notizia non è male!
Più correttamente - molto più correttamente - si è comportato il Messaggero. 


Stesso identico peso per entrambe le notizie.

Che, poi, a voler essere pignoli, ci sarebbe da ridere.

8 agosto - sono già due giorni che i giornali lanciano l'allarme: occhio che rischiamo la chiusura dei cantieri della Metro C.


Ma, il sindaco pedonalizzatore (per finta) ha le idee chiarissime: tranquilli, entro oggi risolveremo tutto.

Metro C, Marino entro oggi scongiureremo chiusura cantieri

E così, i cantieri restano fermi, l'accordo non si è trovato, ma le buffonate mediatiche proseguono.


Nessun commento:

Posta un commento