*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

In questo blog mi dedico a guardare con occhio maliziosamente indipendente ciò che accade a Roma - e qualche volta anche nel resto del mondo - soprattutto attraverso ciò che della mia città raccontano i quotidiani. Generalmente prendo in considerazione i tre quotidiani più importanti per vendite e diffusione nella Capitale: Corriere della Sera, La Repubblica e il Messaggero. A volte troveranno spazio anche gli altri quotidiani, la cui lettura è comunque sempre accurata.

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

mercoledì 31 luglio 2013

Distrazioni

Probabilmente la colpa dev'essere la mia: devo essermi distratto e aver, quindi, perduto qualche notizia. Tuttavia, un paio di giorni fa, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo ucciso nella propria casa a Monteverde probabilmente durante o dopo un gioco erotico in un rapporto omosessuale. Un evento tragico sul quale gli inquirenti stanno ancora indagando. 

Il giorno successivo, alla stazione Termini, binario 10, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un transessuale di 28 anni, massacrata di botte e abbandonata come un sacco dell'immondizia in discarica. Anche qui, le indagini sono in corso.

Quel che temo di essermi perduto sono le comunicazioni sociali delle associazioni Lgbt, di chi oggi siede in Assemblea Capitolina e di chi ieri otteneva favori vari dalla pessima Amministrazione Alemanno, come, ad esempio, l'Ama gratis in occasione di un evento a Piazza Farnese.
Come dimenticare le fiaccolate, i comunicati, le interviste e le prese di posizione di questi personaggi, prontissimi ieri a incassare prebende per il proprio orticello - ad esempio la proroga di una settimana per l'apertura del Gay Village o intercessioni della Beata Vergine per avere la sede dall'Ater - e poi a rivoltarsi e mordere la mano che, assai generosamente, li aveva nutriti!

Poi, certo quanto alti si alzarono gli strepiti per il Liceo Socrate: sfortunatamente si trattava di studenti asini e idioti, ah ma quale Santa Indignazione si levò in quell'occasione!
Evidentemente faceva più audience il Socrate di due morti. Anche perché ci dovrebbero spiegare dove sia ora quella celeste sicurezza che annunciavano trionfanti il12 giugno!


Giulio Andreotti diceva che la riconoscenza è sempre il sentimento del giorno prima. Non deve però aver detto nulla circa il diverso valore mediatico di due vite contro un liceo.

O forse ho perduto anche questa!


Nessun commento:

Posta un commento