*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

In questo blog mi dedico a guardare con occhio maliziosamente indipendente ciò che accade a Roma - e qualche volta anche nel resto del mondo - soprattutto attraverso ciò che della mia città raccontano i quotidiani. Generalmente prendo in considerazione i tre quotidiani più importanti per vendite e diffusione nella Capitale: Corriere della Sera, La Repubblica e il Messaggero. A volte troveranno spazio anche gli altri quotidiani, la cui lettura è comunque sempre accurata.

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

sabato 29 agosto 2020

ANCHE FARMACAP CERCA IL NUOVO DG. AD AGOSTO

Dopo Atac, anche Farmacap - l’azienda capitolina che si occupa delle farmacie comunali - pubblica sotto ferragosto un bando per cercare un direttore generale che scadrà ben oltre la fine del mandato di Virginia Raggi in Campidoglio.
E, proprio come per Atac, l’opposizione alza le barricate.
Il 6 agosto, Emiliano Mancini, attuale direttore generale di Farmacap, pubblica un bando per trovare il suo successore: 103mila euro e spicci lordi di contratto che possono arrivare, con i premi di produzione, a sfiorare i 130mila euro lordi annui, per un contratto minimo di tre anni rinnovabile di triennio in triennio.
Il Direttore di Farmacap ha come compito quello di organizzare l’azienda, razionalizzare le risorse, ottimizzare i costi e valorizzare il personale. Il bando è aperto ai laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria gestionale, Farmacia, Chimica.
Si scatena Francesco Figliomeni (Fratelli d’Italia): “Abbiamo presentato una interrogazione al Sindaco per capire come mai il bando viene fatto uscire in pieno agosto”. Aggiunge: “La selezione poi sembra presentare diverse criticità tra cui l’esclusione di chi ha già ricoperto l’incarico nei sei anni precedenti, criteri che potrebbero esporre l’azienda a ricorsi e lungaggini giudiziarie”. 
Già perché nel bando, a pagina cinque, viene specificato che “non possono partecipare coloro che hanno ricoperto l’incarico di Direttore Generale della Farmacap negli ultimi sei anni”.
Spiega Figliomeni: “Ci sembra veramente molto strano che in un’azienda speciale, commissariata già da molti anni, il bando, che peraltro si poteva fare tanto tempo fa, non sia stato predisposto dal Commissario straordinario bensì dal DG attuale” senza che si capisca in base a quali requisiti di merito siano stati scelti sia il Commissario che il DG.
E, quindi, “non vorremmo che in campagna elettorale venga posizionato in un altro posto strategico l’ennesimo militante 5Stelle a discapito del merito”.

Nessun commento:

Posta un commento