giovedì 16 aprile 2020

ZINGARETTI PIAZZA TRE NOMINE EX DEM


Nessuno resta indietro. Specie se è un ex politico di area Dem, un posticino lo si trova sempre. Anche nel mezzo della bufera Covid. Succede in Regione Lazio: il 10 aprile, con tre diversi decreti firmati dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti, vengono nominati tre Commissari straordinari di tre diversi Istituti di pubblica assistenza e beneficienza (Ipab). Si tratta dell’asilo infantile Strumbolo di Piedimonte San Germano (FR) la cui poltrona - 2mila euro lordi al mese di compenso più il rimborso delle spese sostenute - va a Giuseppe Lobefaro, pensionato del Ministero dell’Economia, ex presidente del I Municipio nell’era veltroniana e consigliere PD alla Provincia di Roma fra il 2008 e il 2013.
Seconda nomina, a Orte. A guidare - stesso compenso e rimborso di Lobefaro - l’Ipab Beata De Mattias va Paolo Bracchi. Anche lui nome della politica area Dem del passato: è stato vicesindaco e assessore all’Urbanistica al Comune di Monterotondo durante la Giunta di Antonino Lupi del 2008.
Infine, l’ultima nomina: all’Ipab San Giovanni Battista di Torri in Sabina (RI) va Settimio Bernocchi, già Commissario della stessa e prima Presidente. 
Zingaretti non perde il vizio per assegnare incarichi agli amici del Pd - commenta il capogruppo della Lega, Orlando Angelo Tripodi - piazzando i “trombati" romani come commissari di Ipab fuori provincia”.

Nessun commento:

Posta un commento